Al giorno d’oggi possono essere moltissimi i buoni motivi per scegliere un provider VPN, che ci permetta di navigare in rete nell’assoluto anonimato e senza rischiare di essere rintracciati da hacker piuttosto che da controlli di censura governativi. La rete privata individuale ci consente di ottenere numerosi benefici perché rende la navigazione più sicura ma anche libera, il che significa che qualsiasi blocco o limite viene completamente bypassato grazie a questo sistema.
I provider che offrono tale servizio sono diversi ma oggi abbiamo deciso di concentrarci su CyberGhost: uno dei più gettonati ed apprezzati sia dagli utenti privati che dalle aziende. Vediamo dunque quali sono i vantaggi che è in grado di offrire questo VPN, in modo da capire se possa fare anche al caso vostro.
# Una delle VPN più economiche
CyberGhost è una VPN economica e questo è sicuramente il primo vantaggio che vale la pena tenere in considerazione. Al giorno d’oggi esistono anche provider che offrono questo servizio gratuitamente, ma sono sconsigliati perché rischiano di creare più problemi che altro. Non vale la pena rischiare perché una VPN come CyberGhost ha costi di abbonamento davvero irrisori, a partire da 2,45 euro al mese. È quindi tra le soluzioni più economiche per navigare in rete nel completo anonimato e con la massima sicurezza.
Tra l’altro, questo servizio offre anche la garanzia soddisfatti o rimborsati entro 45 giorni: è dunque possibile testarlo ed eventualmente disdire l’abbonamento senza alcun tipo di spesa extra o penali.
# Velocità di download molto buona
Considerando che si tratta di una delle più economiche, questa VPN offre anche un’ottima velocità di download ed upload. Effettuando lo speed test si può notare una leggera diminuzione delle prestazioni, ma a livello pratico la cosa non viene avvertita durante la navigazione. Si riescono a guardare film e serie TV su Netflix senza alcun problema, si scaricano torrent ad una velocità normale e l’unico piccolo rallentamento si nota solo nel gaming online. Parliamo però anche in questo caso di ritardi davvero minimi, che la maggior parte degli utenti nemmeno nota.
# Protezione e crittografia molto buone
Questa VPN utilizza una crittografia AES a 256 bit, che è davvero eccellente. A livello di protezione dei dati quindi parliamo di un servizio che è in grado di offrire il massimo e che quindi permette di navigare in tutta sicurezza. A livello di protocolli, invece, l’OpenVPN è il più sicuro in assoluto ma è possibile sceglierne anche altri a propria discrezione.
# Interfaccia utente intuitiva
Un altro vantaggio offerto da questo provider è l’interfaccia utente, che a differenza di molte altre è davvero molto intuitiva e quindi il servizio è semplicissimo da utilizzare anche per i meno esperti. L’applicazione si può installare su qualsiasi dispositivo e grazie ai comodi pulsanti con un semplice click è possibile gestire le varie funzionalità come per esempio sblocco streaming, protezione wifi, navigazione anonima e via dicendo.
# Connessioni simultanee con dispositivi diversi
Un altro interessante vantaggio offerto da questa VPN è che consente di connettersi in simultanea con ben 7 dispositivi differenti. È dunque la soluzione ideale per chi necessita di una connessione di questo tipo su tablet, smartphone, smart TV, PC e via dicendo.