Sicuramente sei rimasto anche tu affascinato dall’idea del guadagno online. Magari qualcuno ti ha detto che è facile ed è alla portata di tutti. Bene, non è vero. O meglio, si è alla portata di tutti, però non è facile e per riuscire a crearti un business solido e avere una rendita costante che ti permette di vivere devi studiare tanto, aggiornarti continuamente e lavorare sodo. Come puoi capire quindi si tratta di un lavoro vero e per farlo funzionare devi investire tempo, denaro e risorse.
Ma quali sono i metodi per guadagnare online? Ti spiego i più importanti, poi sta te valutare.
- Vendi servizi: per esempio sei un web designer, un programmatore, un copywriter… puoi vendere i tuoi servizi online.
- Offri consulenze: i suddetti mestieri, ma anche puoi offrire consulenze di comunicazione online, personal branding, marketing, consulente d’immagine, addobbi floreali, psicologia etc. Praticamente puoi essere consulente online in qualsiasi settore.
- Guadagni con le affiliazioni: l’affiliate marketing è uno dei settori più interessanti, però in questo caso non vendi servizi o consulenze tue ma bensì prodotti fisici o virtuali di terze persone che ti riconoscono una percentuale di guadagno su ciò che vendi per loro. Prima di lanciarti in questo settore ti consiglio di studiare molto bene la materia e seguire il corso roibook m opinioni.
- Guadagnare con le pubblicità: puoi guadagnare vendendo spazi pubblicitari sul tuo blog. Sappi però che ultimamente questo metodo non funziona poi tanto, soprattutto perché occorre grandi volumi di traffico giornaliero per ottenere guadagni interessanti, cosa che oggi è difficile da raggiungere.
- Vendita di infoprodotti: un’altra cosa che oggi attira molto le persone è la vendita di infoprodotti. Possono essere ebook, corsi online, video corsi etc. Gli infoprodotti comunque si rivelano una buona rendita automatica, seppur comunque devi esserci sempre tu dietro a far funzionare il tuo business online.
- Academy online: puoi creare delle vere e proprie academy online. Significa che se sai fare qualcosa molto ma molto bene, puoi insegnarlo alle altre persone creando una piccola scuola online tutta tua.