La disfunzione erettile è uno di quei disturbi di cui gli uomini fanno davvero fatica a parlare persino con il proprio medico di fiducia o con altri professionisti che potrebbero aiutarli a trovare una soluzione. Spesso per vergogna si finisce a cercare su Google possibili rimedi, ma come essere sicuri che siano davvero funzionali e che, soprattutto, non risultino in qualche misura pericolosi? Il consiglio migliore rimane evitare il fai da te e rivolgersi sempre a del personale medico. Se proprio ciò risulti impossibile, sul sito sempreinsalute.com e su altri siti simili si può trovare un elenco di integratori alimentari di origine naturale che danno una mano a riaccendere la libido. Sono prodotti come il famoso Tauro Plus e, a guardare bene, si tratta di una delle alternative più sicure contro i problemi di erezione.
Cos’è, come e perché funziona Tauro Plus
Perché? Perché, al contrario di prodotti chimici come la famosa pillola blu, contengono solo sostanze naturali. Nel caso di Tauro Plus, in particolare, si tratta di un mix di tre principi attivi dalle funzioni energizzanti e stimolanti da un punto di vista ormonale. La taurina – da cui il nome dell’integratore – è il primo di questi: i più potrebbero conoscerla soprattutto per il suo impiego in bibite energizzanti e integratori da palestra e, infatti, il suo principale effetto è quello di ritardare la percezione del senso di fatica, il che si traduce nel caso in questione in maggiore durata a letto. Gli estratti del tribulus terrestris, una pianta piuttosto comune nella flora tropicale, hanno un effetto decisamente più specifico: favoriscono, infatti, la produzione di ormoni maschili come il testosterone e dovrebbero essere in grado di stimolare il desiderio sessuale. Anche il ginseng, infine, come molti studenti che lo utilizzano per aumentare la concentrazione durante le intense sessioni di studio sanno bene, allevia fatica e senso di stanchezza e permette di restare performanti più a lungo. Gli effetti combinati delle tre sostanze naturali, insomma, rendono il Tauro Plus un valido aiuto nei casi in cui le disfunzioni erettili rovinano l’intimità con il partner. Spesso l’integratore viene acquistato con la speranza che possa dare un aiutino anche con le dimensioni del pene: nonostante la presenza nella sua formulazione di sostanze che, si è visto, incentivano la produzione di ormoni maschili, è difficile però che l’azione di Tauro Plus possa avere una rilevanza anatomica che prescinda il naturale aumento di volume del pene in erezione.
Più in generale non è semplice rispondere alla domanda se Tauro Plus funziona davvero. Opinioni e recensioni di chi lo ha provato sono in genere piuttosto entusiaste, ma vanno considerati almeno due fattori: l’integratore va assunto ogni giorno e per un periodo di tempo prolungato, cosa che garantisce una migliore resistenza fisica, non è difficile immaginare anche a letto; come tutti gli altri integratori, poi, gioca almeno in parte su un effetto placebo e non è un mistero che gran parte delle defaillance a letto, più che natura organica, hanno natura psicologica.