Come si può facilmente notare, ormai le sigarette elettroniche hanno sempre più preso il posto delle normali sigarette. Anzi, è altrettanto vero che sul mercato si possono trovare anche in “versione” pipa oppure sigaro e, di conseguenza, si sono moltiplicati anche i negozi e le attività che vendono gli aromi, gli accessori e, naturalmente, i diversi modelli.
Con le sigarette elettroniche, inoltre, si possono anche regolare la quantità di nicotina ed anche azzerarla del tutto per eliminare i problemi “classici” del tabagismo come la dipendenza, il cattivo alito ed altri molto più spiacevoli. E pensare che potete anche crearvi voi stessi la fragranza migliore che più si adatta ai vostri gusti personali!
Oltre a non “affumicare” gli ambienti, con una sigaretta elettronica è difficile appestare una stanza chiusa, ma non è certo finita qui! Esatto, perché questi dispositivi si sono essere rivelati un metodo efficace per la salute al contrario delle sigarette “classiche”. Ma come? Vediamolo dunque assieme, ma ricorda che puoi leggere su ViverePesaro la news completa!
Infatti dovete sapere che il CBD liquido, detto anche cannabidiolo, è uno dei metodi più diffusi per poter curare molteplici disturbi che vanno dalla psoriasi, all’emicrania ed ai disturbi del sonno passando per le sensazioni di ansia, la nausea, le infiammazioni, i dolori mestruali e così via.
E il bello è che si tratta di un sistema naturale che, al contrario del THC, non ha effetti negativi sulla memoria (la percentuale della sostanza con effetti psicotropi è praticamente ridotta a zero) e rende inutile il tabacco andando così a “debellare” la dipendenza.
Il cannabidiolo è dunque al centro di numerosi studi in questo periodo che hanno dimostrato, inequivocabilmente, i suoi altrettanto numerosi effetti benefici sull’organismo dei pazienti andando anche ad innalzare le difese del sistema immunitario stesso. Inoltre non va dimenticato che, assumendo il cannabidiolo, non ci sono neanche degli effetti collaterali e/o indesiderati.
Il cannabidiolo si può dunque trovare in cinque differenti forme quali le capsule, gli oli, i liquidi, i cosmetici ed infine i cristalli. Per quanto riguarda invece i modi di assunzione, il cannabidiolo può venire preso con delle gocce da mettere sotto la lingua, un po’ come molte medicine ed antistaminici, oppure tramite dei cristalli mediante l’apposito vaporizzatore.
O almeno, queste erano le metodologie più comuni fino a quando non hanno cominciato a diffondersi gli Eliquids. Questi sono privi di nicotina e, al pari delle normali fragranze per le sigarette elettroniche, ce ne sono davvero per tutti i gusti e naturalmente si possono svapare.
L’azienda che si occupa dell’ideazione e commercializzazione di questo particolare tipo di prodotti, è Enecta. Attiva a partire dal 2013 nel settore degli estratti di cannabis, l’azienda è nata in Olanda, ma il suo team originario è italiano al 100% con dei campi coltivati in alcune zone delle regioni di Abruzzo, Veneto ed Emilia – Romagna.
Tutti gli Eliquids prodotti da Enecta, inoltre, sono suddivisi in tre dimensioni differenti per andare ad incontrare tutte le esigenze. Quindi troverete le confezioni da 50, 200 ed infine 400 milligrammi.