Come traslocare a costo quasi zero: i consigli più preziosi per te

Se anche tu sei alle prese con un trasloco, ecco che questa è una brevissima guida che ti permette

Procurati il materiale

La prima cosa che devi fare quando devi affrontare un trasloco è procurarti tutto quello che serve per imballare tutte le tue cose in modo che arrivano a destinazione sane e salve. Per tale motivo, tieni sempre le scatole con cui il corriere esegue la consegna della merce che hai ordinato online. Acquista dello scotch da pacco, quello marrone largo che è indispensabile per montare e chiudere bene gli scatoloni. Conserva tutti i giornali e i quotidiani che acquisti senza buttarli via perché sono davvero utili per incartare gli oggetti più fragili.

Imballa tutto quanto

Dopo che ti sei procurato tutto il materiale, puoi iniziare con la fase dell’imballaggio anche prima del tempo così hai già gli scatoloni pronti. Inizia con gli oggetti e tutte le cose che non usi tutti i giorni e lascia gli oggetti di uso quotidiano per ultimi perché quelli ti serviranno fino all’ultimo giorno che passi in casa vecchia.

Chiedi aiuto per il trasporto

Una delle operazioni più complicate che c’è in un trasloco è quella che riguarda il trasporto di tutte le tue cose presso casa nuova soprattutto se questa è molto distante. Per risparmiare sai tempo ma anche denaro, quello che ti conviene di più fare per il trasporto degli oggetti più ingombranti come possono essere divano, letto matrimoniale, cucina, armadio etc. è rivolgerti a degli esperti che si occupano di traslochi da molti anni. la soluzione migliore per risolvere il problema del trasposto di tutto quello che devi portare in casa nuova è affidarti agli esperti del settore perché non potrai mai riuscire a portare vai tutto quanto in tempi rapidi e con una spesa bassa utilizzando la tua solita automobile di tutti i giorni, che ha comunque una capacità molto ridotta anche se abbassi i sedili posteriori.

Per maggiori dettagli: www.mistertraslochi.it