Ci sono diversi interventi di chirurgia plastica che possono essere svolti per rimodellare la figura e avere finalmente un corpo perfetto ben proporzionato e armonioso. Purtroppo, È frequente che il fisico non abbia una silhouette perfetta per colpa di depositi adiposi ma anche invecchiamento.
Di seguito, ci sono alcuni degli interventi più utilizzati oggi per rimodellare il fisico e ottenere finalmente corpo perfetto da sfoggiare senza imbarazzi.
La liposuzione
La liposuzione è un intervento molto utilizzato dal chirurgo plastico Vito Contreas perché è una tecnica per ridurre il grasso applicabile a qualsiasi parte del corpo. Ovunque sia presente un tessuto adiposo localizzato eccessivo, il chirurgo plastico interviene prelevando le cellule adipose con una canula aspirante.
Per facilitare la rimozione, ci sono diversi sistemi che aiutano a scegliere il grasso come la luce laser oppure un liquido da iniettare prima nella zona che contiene anche vasocostrittori e anestetici. Si può intervenire in questo modo su caviglie, ginocchia, cosce, glutei, pancia, schiena, braccia, collo, viso.
Il lifting addominale
Quando si parla di lifting addominale si fa riferimento a una particolare intervento di chirurgia plastica che ha lo scopo di ridurre la pelle in eccesso presente sull’addome può prendere il nome di grembiule addominale. Con il passare del tempo abbastanza frequente che la muscolatura interna presenti lassità nei tessuti. Questo significa che gli organi interni spingono verso l’esterno.
Il chirurgo plastico incide sotto l’ombelico, solleva la pelle e rinsalda i tessuti al loro posto. Può anche utilizzare la tecnica della liposuzione per eliminare un eventuale deposito adiposo. Infine, si occupa di eliminare il lembo di pelle in eccesso e poi richiudere dopo aver riposizionato l’ombelico.
La mastoplastica
Altro intervento tipico per ridare armonia alla figura è la mastoplastica additiva che consiste nell’inserire delle protesi artificiali che aumentano il volume del seno. Le protesi possono essere rotonde a goccia ed inserite sopra o sotto il muscolo addominale. Dopo l’intervento è fondamentale indossare una guaina contenitiva per far aderire la pelle ai nuovi connotati.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.vitocontreas.it