Una volta l’anno, Il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston Roma Deve intervenire per controllare la caldaia eseguendo interventi come quelli elencati nella breve guida che segue.
-
La pulizia della caldaia
La prima cosa da fare durante un intervento di revisione della caldaia la polizia. Si tratta di rimuovere tutta la sporcizia depositata all’interno della caldaia prima che si incrosti e ne comprometta il funzionamento. Lo sto ancora è formato da residui di polvere presenti nell’aria, impunità trasportate dal gas, calcare presente nell’acqua e fuliggine che si crea Durante la fase di combustione.
-
Regolare la pressione
Un altro valore importantissimo da controllare pera una canaglia perfettamente funzionante è quello della pressione. La pressione dovrebbe sempre essere inclusa tra uno e due bar, altrimenti si Possono registrare dei malfunzionamenti. Se la pressione È troppo alta, bisogna aspettare i termosifoni eliminare l’acqua in eccesso. Se invece la pressione è Bassa, bisogna introdurre altra acqua. Se le variazioni di pressione sono molto frequenti, il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston Roma individua la causa profonda del malfunzionamento in maniera che il problema non si ripresenti puntuale.
-
Sostituire le parti danneggiate
Ovviamente, se Il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston Roma durante i controlli regolari dovesse individuare delle parti danneggiate, le sostituisce immediatamente. Questo tipo di servizio è importante perché aiuta a prevenire guasti e malfunzionamenti nel corso del tempo evitando di dover chiamare il tecnico per uno costoso intervento d’urgenza in caso di blocco della caldaia.
-
Compilare il libretto e rilasciare le certificazioni
In base a determinate tempistiche e scadenze, Il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston Roma compila il detto della caldaia E rilascia le dovute certificazioni. Si tratta di documenti che attestano il corretto funzionamento del sistema di produzione di acqua calda rispettando tutte le indicazioni indicate dalla legge attualmente in vigore. In caso di controlli, tutto risulta in regola e non c’è il rischio di avere delle multe e sanzioni.