Organizzare un trasloco può diventare un’impresa più difficile di quanto crediate, ma non si seguite i consigli contenuti di questo breve elenco.
-
Fare ordine tra le vostre cose
Tutto quello che vedete in giro per casa andrà ordinato, impacchettato e trasportato. Per snellire e velocizzare i lavori dei traslochi, vale la pena iniziare a fare ordine tra vostre cose, togliendo di mezzo tutto quello che non è strettamente necessario. Di solito, si può snellire notevolmente il guardaroba, la libreria ma anche ninnoli e soprammobili.
-
Iniziare per tempo
Non commettete l’errore di aspettare troppo per iniziare con il trasloco altrimenti rischiate di ritrovarvi con l’acqua alla gola e non rispettare le date. Ci sono diverse operazioni che potete iniziare anche con largo anticipo, come per esempio fare ordine ma anche iniziare a imballare oggetti che non usate quotidianamente. Per esempio, provate a iniziare dalla libreria che spesso è un buon punto di partenza per protarsi avanti con i lavori.
-
Usare più contenitori alternativi
Un ottimo consiglio per organizzare il vostro trasloco utilizzare più contenitori. Tanti sono convinti che l’unico contenitore che vada bene solo lo scatolone di cartone tripla onda ma in realtà ci sono anche altre soluzioni che potete prendere in considerazione. Per esempio, ci sono le cassettine utilizzate per il trasporto della frutta & verdura ma anche le borse utilizzabili per la spesa.
-
Tenere sotto controllo gli scatoloni fatti
Se anche voi siete alle prese con i traslochi, ricordate di fare attenzione E tenere sempre sotto controllo gli scatoloni che avete preparato. È una buona idea numerare gli scatoloni. È più facile capire nel caso di smarrimento quale manchi.
Inoltre, si possono facilmente riportare i numeri su un pezzo di carta dove scrivere che cosa c’è dentro più dettagliatamente. Se cercate qualcosa in particolare, non dovete aprire tutti gli scatoloni creando confusione ma andate a colpo sicuro consultando la lista che avete preparato.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.cotroneotraslochi.roma.it