Le isole Canarie sono un piccolo arcipelago che si trova di fronte alla costa nord – occidentale dell’Africa anche se sono del governo spagnolo. Molti sono i vantaggi del preferire questa meta davvero mozzafiato che presente un paesaggio grullo e pianeggiante. Tenerife, Ganda Canaria, Lanzarote e Fuerteventura sono isole di origine vulcanica che presentano un paesaggio da scoprire, senza ovviamente dimenticare le meravigliose spiagge con acqua cristallina e un litorale sabbioso arancione, bianco e anche nero.
Delle isole ricche di natura e non solo
Quando scopri le Canarie e la loro bellezza incontaminata lontane dai turisti che affollano e rendono rumoroso e innaturale tutto quanto, te ne innamorerai anche tu. Vai alla scoperta del paesaggio noleggiando un veicolo per vedere una natura ricca con palme e tanto altro verde che si intervalla a distese di sabbia dorata. Per chi ama le escursioni, da non perdere quella a Lanzarote nel parco naturale sottostante il vulcano Timanfaya dove vengono anche coltivata la vite per la produzione vinicola con un metodo molto particolare.
Non solo natura incontaminata ma soprattutto mare e sole: questi sono gli ingredienti principali di una vacanza nelle isole Canarie, che sono tutte da scoprire. Le mete predilette dai turisti sono ovviamente le spiagge che si affacciano sull’Oceano Atlantico con litorali sabbiosi e acque cristalline grazie alla posizione privilegiata quasi al tropico. Alle Canarie la maggior parte del tempo lo si passa in spiaggia dove il sole abbronza piacevolmente grazie al vento che non fa sentire l’afa. Il mare rinfresca sempre e si possono anche fare delle immersioni per scoprire la fauna sottomarina. Ci sono altri sport che si possono praticare alle Canarie, in primis il surf grazie proprio al vento che crea perfetto onde che i surfisti professionisti sfruttano durante l’anno per allenarsi.
Visitabile tutto l’anno
Le isole Canarie sono una meta ideale tutto l’anno, cioè 365 gironi anche in pieno inverno il tempo è bello e soleggiato grazie alla loro posizione quasi a ridosso dell’equatore. Andare a Lanzarote, Fuerteventura o Tenerife è possibile anche durante le vacanze di fine anno per svernare e godere delle temperature miti, lontani dal freddo continentale. Se anche tu durante l’anno hai un paio di giorni di ferie e vorresti andare in un posto caldo, pensa alle Canarie che sono un luogo perfetto per trascorre le vacanze di Pasqua, per esempio, oppure altri pinti che allungano il weekend. Consulta il calendario e controlla dove ci sono un pio di gironi liberi che puoi sfruttare per andare alle Canarie che ti offrono tutto il relax ti cui hai bisogno per staccare dalla quotidianità e prenota subito il tuo volo e il tuo albergo.
Inoltre, va detto che, essendo delle isole spagnole, c’è un’altra comodità in più a cui forse non tutti avevano pensato; infatti non ci sono problemi con il passaporto dato che si tratta di territorio che fa parte dell’Unione Europa dove i cittadini facenti parte dell’unione sono liberi di girare e anche di utilizzare la stessa moneta, l’Euro, senza dover fare fastidiosi cambi di valuta.