Non il solito sito di informatica e affini: se www.davincitech.it promette di diventare l’alleato infallibile di chiunque abbia una vera passione per il tech o per il game è per la qualità dei contenuti e per la loro semplicità, per la frequenza con cui viene aggiornato e per la capacità di riuscire ad avere davvero una risposta a qualsiasi domanda a prova di smanettoni.
Andando con ordine: a un primo sguardo, sì, DavinciTech potrebbe sembrare uno dei tanti aggregatori di notizie a tema informatica, gadget tecnologici, giochi e app e almeno in parte lo è. Sulle sue pagine, infatti, si trovano tutte le ultime news del settore e, per questo, è ormai un punto di riferimento per chi voglia restare sempre informato e non perdersi neanche una novità su argomenti come questi. Quello che www.davincitech.it ha, però, e che non hanno tutti gli altri siti simili, è un certo approfondimento: al semplice update, alla semplice notizia flash sull’ultimo modello di smartphone appena lanciato sul mercato, infatti, il sito alterna contenuti molto più robusti e consistenti e destinati a chi voglia capirne davvero di più di tech e mondi vicini, a chi ci lavori e abbia bisogno di informazioni fidate e sicure o, ancora, a chi necessiti consigli e risposte sulla scelta di un hardware al posto di un altro e via di questo passo.
Tutto quello che trovi su Davincitech
Quello a cui un vero geek non rinuncerebbe mai, del resto, sono dei consigli di prima mano di chi abbia già provato una nuova consolle, la tanto attesa nuova puntata di una saga da giocare, eccetera. Per questo, da sempre, i siti di settore non possono mancare di una sezione appositamente dedicata a recensioni e consigli degli autori. Sono contenuti pensati appositamente per chi deve acquistare un nuovo tablet e, più che leggere la scheda tecnica, vorrebbe le opinioni di chi lo ha già provato e ne conosca pro e contro o per chi proprio non riesce a utilizzare una nuova funzione di un software e sta cercando consigli di chi abbia avuto buoni risultati facendolo.
Va da sé che, proprio per questo, il sito è aggiornato quasi continuamente e da veri professionisti del settore che possano avere tutte le risposte di cui l’utente ha bisogno. Non solo: a leggere una qualsiasi pagina di Davincitech sorprende soprattutto la semplicità dei contenuti; è una semplicità calcolata e voluta perché questi stessi contenuti risultino tranquillamente fruibili da tutti e anche in velocità o quando si sia alla ricerca di una risposta pronta e immediata. Anche le tante e intuitive sezioni in cui è organizzato il sito, i tag e le categorie associati a ogni sezione e a ogni contenuto e il box in evidenza con gli ultimi aggiornamenti contribuiscono alla semplicità nella fruizione del sito. Proprio per tutte queste ragioni non sorprende che sia già diventato, e lo sarà ancora di più in futuro, il punto di riferimento per gli appassionati di tech e game in Italia e per chiunque sia alla ricerca di suggerimenti (giusti) sull’argomento.