Instagram consente di ottenere una grandissima visibilità, con ottimi risultati potete infatti diventare popolari e quindi delle persone apprezzate all’interno del social. Se da una parte c’è chi aspira a diventare un influencer, dall’altra invece c’è chi vede Instagram come una piattaforma utile dove potersi pubblicizzare così da accrescere il proprio numero di clienti e pubblicizzare così la sua attività.
Cosa differenzia una persona che usa Instagram a livello professionale da una che usa Instagram solo a livello di divertimento? Naturalmente gli obiettivi, il brand, il tipo di progetto che c’è dietro, ma anche il numero di follower e il guadagno che ottiene dal suo lavoro.
Un influencer per esempio deve puntare su foto belle, un buon pubblico che lo segue e tante interazioni, così che le aziende lo contattino e lo paghino per promuovere i suoi prodotti. Un libero professionista si promuovere a livello lavorativo così da attirare potenziali clienti interessanti.
Un buon modo per crescere è senza dubbio quella di seguire una buona strategia di social media marketing, come quella proposta da Addmefast.it. Ma per parlare un po’ più dettagliatamente sul come diventare influencer e dare modo al profilo di crescere in modo smisurato ecco alcuni consigli:
- Interagire sulla piattaforma. Seguite gli altri profili rimanendo attinenti al vostro. Se parlate di travel concentratevi su questo settore. Lasciate commenti (costruttivi), like etc. Insomma interagite il più possibile con il pubblico. Solamente così potete vedere dei veri progressi.
- Attrezzi del mestiere. Qui possiamo dirvi che una buona macchina fotografica fa la differenza. Dovete comunque saperla utilizzare. Ovvio non sono tutti fotografi su Instagram, però va detto che le foto di bassa qualità e non originali non suscitano interesse. Pensate a quante foto ci sono su Instagram, perché mai le persone dovrebbero interagire con il vostro post se questo non è niente di eccezionale? Quindi vi servono scatti ottimi, originalità, un buon uso dei filtri, cercate anche di avere uno stile guida al quale attenervi. Per esempio fate solo foto in bianco e nero, usate sempre determinati fitri e colori….
- Comprare follower. Un passaggio importante è anche questo, l’acquisto dei follower. Fate crescere il vostro profilo, non aspettate anni per far si che ciò accada. Con un’ottima strategia e appunto l’acquisto dei follower potete diventare dei punti di riferimento su Instagram ed essere così seguiti da migliaia di persone.
- Inglese? È ufficiale da moltissimo tempo, l’inglese è la lingua più parlata al mondo. Sapere l’inglese significa rivolgersi a tutti i Paesi e non solo a quello vostro. Quindi in Italia potete avere una grandissimo pubblico, ma sono solamente briciole se facciamo il paragone con tutti gli altri Paesi. Non necessariamente dovete parlare solo in inglese, postate in entrambe le lingue! Questo vale se può esservi utile rivolgervi a un pubblico internazionale.
- Foto vostre. Quando pubblicate un post siate sicuri di averci messo anche la faccia. Va bene la foto al panorama, ma se ci siete anche voi è meglio! Specialmente il vostro profilo stesso deve avere molte fotografie dove vi siete ripresi. Guardate pure i profili delle persone più seguite su Instagram, queste’ultime difficilmente non si includono nel post. Hanno dimostrato che le interazioni maggiori provengono proprio sulle foto dove è ritratta anche la persona.