Diverse persone pensano erroneamente che il servizio di ncc a Roma sia di lusso e perciò fuori dalla loro portata. Non è affatto così poiché è in parte assimilabile dal servizio di radio taxi. Nel momento in cui ci si domandano come spostarsi in città. La maggior parte delle persone risponde con taxi ma, negli ultimi anni, tanti contano anche sul noleggio con conducente privato.
Sebben sia un servizio con caratteristiche quali discrezione, trasparenza e flessibilità, il noleggio con conducente non ha un prezzo diverso dal taxi. Tantissime persone hanno dichiarato che non hanno mai pensato di prendere un ncc a Roma perché convinte che costi molto, molto di più di un semplice radio taxi. Tuttavia questo è un falso mito che va sfatato.
Nonostante un noleggio con conducente utilizzi mezzi top delle migliori case automobilistiche nazionali e non, non significa che il costo debba per forza esser altissimo, anzi. Inoltre, bisogna sempre considerare il fatto che un taxi non costa poco ma ha sempre dei prezzi molto alti. Questuo succede per diversi fattori che vano a sommarsi. Anzitutto, il taxi ha una tariffa alta. A ciò si aggiungono anche dei tassisti poco onesti che fanno apposta a fare un giro più lungo del normale.
Il noleggio con conducente ha in serbo delle tariffe certe, sicure che non crescono in base al chilometraggio. Il prezzo del servizio viene fissato al momento della prenotazione, la quel può esser fatta anche con largo anticipo. Significa che chi ha programmi già fissati può prenotare immediatamente senza dover per forza aspettare l’ultimo minuto.
Un servizio di ncc a Roma è quello che ci vuole perché in grado di rispettare sempre gli orari stabiliti, a differenza del taxi. Spesso con l’intento di alzare la tariffa della corsa, il tassista va a infilarsi nel traffico. Più cresce il tempo trascorso nel taxi, più è alto il conto da saldare alla fine. Invece, per un ncc a Roma non fa differenza e ha tutto l’interesse a fare il prima possibile.